NOSTRI PROGETTI



Piscine

Project financing per la progettazione, realizzazione e gestione di un CENTRO NATATORIO MULTIFUNZIONALE in Via Inglesina.

L’intervento si sviluppa lungo Via Inglesina, sul prolungamento dell’area già destinata ad impianti sportivi comunali.
Il Centro Sportivo Natatorio è composto da una struttura coperta con vasca da 25 metri ed una serie di piscine all’aperto immerse in un’area destinata a verde.
Le vasche esterne saranno tutte di tipo ludico, con varie profondità, comunque omologate per il posizionamento di giochi d’acqua e scivoli.
Le tariffe dell’impianto polivalente prevedono uno sconto del 20% per tutti i residenti del Comune di Gerenzano ed un accesso gratuito per le persone socialmente disagiate segnalate dal Comune.
In cambio della concessione dell’area ( 36.000 metri quadrati) per un diritto di superficie di anni 99, la concessionaria si impegna a realizzare dietro l’attuale Palazzetto dello Sport di Via Inglesina:

·        lavori di spostamento del metanodotto gas della SNAM, necessari in quanto il metanodotto attraversa l’area destinata al Centro Natatorio, euro 400.000,00.
·        un campo da calcio a 11 giocatori in erba sintetica ad intaso naturale, costo euro 480.000,00,
·         spogliatoi e sovrastante tribuna euro 420.000,00.

L’intervento complessivo (Centro Natatorio più Campi da Calcio) è per un importo totale di euro 5.000.000,00.

Il nuovo campo da calcio, una volta realizzato, verrà ceduto al Comune che a sua volta lo consegnerà alla Società ASD Gerenzanese Calcio ( attuale gestore del Centro Sportivo).
In questo modo si renderà disponibile l’area destinata attualmente al campo da calcio di Via Primo Maggio ove si potrà realizzare la nuova Scuola Materna.

Si prevede l’inizio dei lavori , a fine dell’iter autorizzativo , a Novembre 2012 .